Zona gialla, arancione e rossa: regole da 1 agosto

Nuove regole, misure e nuovi parametri in arrivo per per zona gialla, zona arancione e zona rossa in Italia dal 1 agosto. Ai colori, spiegava ieri il ministro della Salute Roberto Speranza dopo l’approvazione del decreto che modifica i criteri per l’assegnazione alle Regioni di zone e fasce di rischio, sono infatti “connesse misure di contenimento disposte nel corso dei mesi”. 

Una regione in zona bianca, quindi, “passerà in zona gialla solo quando il tasso delle terapie intensive supererà il 10% e contemporaneamente il tasso di occupazione dell’area medica supererà il 15%”, spiegava il ministro.  

Le stesse regioni – continuava – potranno passare in zona arancione quando il tasso delle terapie intensive supererà il 20% “e contemporaneamente l’area medica supererà il 30%. Si andrà in zona rossa quando le terapie intensive supereranno il 30% e l’area medica andrà oltre il 40%. La ragione di questo cambio è legato al fatto che abbiamo somministrato oltre 63 milioni di dosi, l’aspettativa è che ci possa essere anche una maggiore circolazione virale senza ricadute sulle ospedalizzazioni”, affermava ancora.
 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Ono Pharmaceutical acquisisce l’azienda biotech Deciphera per 2,4 miliardi di dollari
AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare trombosi”
Come rovinare la vista: ecco i comportamenti da evitare
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.