Per trovare la farmacia aperta adesso anche il sito www.farmacia-aperta.eu

LinkedIn

Questa estate il cittadino lombardo, per trovare una farmacia aperta, oltre all’App potrà utilizzare anche il nuovo sito di Federfarma Lombardia

Per questa estate il cittadino lombardo, oltre ad avere a disposizione sullo smartphone l’App “Farmacia Aperta”, potrà utilizzare anche il nuovo sito di Federfarma Lombardia www.farmacia-aperta.eu, per trovare la farmacia di turno più vicina.

Come l’App, anche il sito ha un utilizzo molto intuitivo e semplice. La ricerca della farmacia aperta adesso e nell’area in cui ci si trova (consentendo la localizzazione dell’utente) compare a video immediatamente all’aprirsi della home page del sito; con pochi click è possibile personalizzare ulteriormente la propria ricerca: cercare la farmacia aperta da un indirizzo indicato dall’utente.

Nel sito, come già si può fare nell’App, è possibile cercare le farmacie aperte con alcune ricerche predefinite: nel momento della ricerca, nell’ora e nelle due ore successive, oppure il mattino dopo. Il vantaggio del sito è che è presente anche una funzione per scegliere un orario e un giorno diverso a seconda delle proprie necessità. (per es. per cercare le farmacie di un’altra zona in previsione di un viaggio).

Effettuata la ricerca, per chi desidera accedere ad ulteriori informazioni, si può cliccare sulla croce verde della farmacia sulla mappa, aprendo così un pop-up con nome della farmacia, indirizzo, e orario nella giornata prescelta. Se è necessario approfondire, il menu sulla sinistra riporta anche numero di telefono, indirizzo mail, la possibilità di accedere alle indicazioni stradali per raggiungere la farmacia e gli orari di tutta la settimana.

Ora l’offerta di strumenti per trovare la farmacia aperta in Lombardia è completa – informa Annarosa Racca Presidente di Federfarma Lombardia -. Con l’App abbiamo offerto ai cittadini lombardi uno strumento da utilizzare rapidamente quando si ha bisogno di una farmacia in zona, con il sito offriamo, ancora uno strumento semplice, ma con la possibilità di fare ricerche più dettagliate e personalizzate”.

Share.

Comments are closed.