Nasce Okyo.eu, il nuovo portale informativo per oculisti

LinkedIn

Sponsorizzato da Neovision cliniche oculistiche, la piattaforma web offre ai medici specialisti in oftalmologia materiale formativo, live surgery video e webinar a titolo gratuito previa iscrizione

Per gli oculisti di tutta Europa e non solo, nasce Okyo.eu, il nuovo portale online con contenuti disponibili gratuitamente, previa iscrizione. Nato da un’idea di Lucio e Julien Buratto e sponsorizzato da Neovision Cliniche Oculistiche propone live surgery video, webinar e presentazioni su varie tematiche inerenti all’oculistica.

L’obiettivo di Okyo.eu è offrire una vasta gamma di video e materiali formativi nell’ottica di fornire la migliore risorsa di conoscenza disponibile per oftalmologi giovani e esperti. Gli specialisti interessati possono visualizzare e utilizzare tutti i video pubblicati, a scopo non commerciale.

La gestione editoriale del portale è affidata a un Comitato di noti specialisti oculisti che valuteranno, di volta in volta, tutti i contenuti al fine di essere coerenti con gli intenti del sito.

«Si tratta della prima videoteca online che raccoglie innanzitutto 40 anni di lavoro svolto nella pratica clinica quotidiana, che ho deciso di mettere a disposizione di tutti i colleghi interessati – commenta il dottor Lucio Buratto, oculista e chirurgo oftalmico che opera a Milano da oltre 30 anni -. Oltre a questi contenuti “storici”, andremo via via a pubblicare sul portale contributi e materiali provenienti dagli stessi specialisti che vorranno collaborare ad arricchirlo. Inoltre, sarà il sito ufficiale delle dirette live del congresso “Video Cataratta Refrattiva – VCR”. Contiamo così di strutturare un contatto diretto con gli oculisti italiani, rinforzando ancora di più il legame con la nostra comunità».

Share.

Comments are closed.