Le novità per i pazienti diabetici da oggi disponibili in farmacia

I diabetici potranno ritirare i presidi necessari in farmacia usufruendo di una nuova gamma di prodotti acquistati direttamente da Regione Lombardia

Da  oggi, 1° febbraio 2019, i pazienti affetti da diabete potranno come sempre ritirare i presidi necessari per il controllo della loro malattia in farmacia. Lo faranno usufruendo di una nuova gamma di prodotti (aghi, siringhe, lancette pungidito, strisce e glucometri) acquistati direttamente da Regione Lombardia per consentire l’erogazione uniforme dei dispositivi per l’autocontrollo della glicemia su tutto il territorio regionale.

La farmacia, nel rispetto del proprio ruolo di presidio sanitario del Sistema Sanitario regionale, metterà tutte le proprie risorse a disposizione dei pazienti per aiutarli in questa fase di transizione. Per esempio, per insegnare, anche ai pazienti più anziani, ad utilizzare i nuovi glucometri messi a disposizione dalla Regione, per illustrare i nuovi prodotti e per rispondere alle varie domande che arriveranno dai pazienti.

Le farmacie sono sempre a disposizione degli utenti – commenta Annarosa Racca Presidente di Federfarma Lombardia -. Lo sono ogni volta che si attua un cambiamento nel Sistema Sanitario e lo saranno anche in questi giorni rispondendo alle richieste di tutti i pazienti con malattia diabetica. La farmacia è il primo presidio sul territorio del Servizio Sanitario Regionale e collabora attivamente con Regione Lombardia per accordi che siano virtuosi per il sistema e vantaggiosi per il paziente”.

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
Speciale Coronavirus
Covid, Oms: “Variante Arturo può diffondersi e far salire contagi”
Covid oggi Italia, sale incidenza ma cala Rt: dati Iss
Covid oggi Italia, mascherine in ospedale e Rsa: nuove regole da 1 maggio
Covid, da Wuhan ad Arturo: “Verso fine pandemia con brodo varianti”
Covid oggi Italia, 21.779 contagi e 129 morti nell’ultima settimana
Entro il 2030 primi vaccini contro il cancro, l’annuncio di Moderna

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.