Covid, Boehringer punta su farmaco per casi gravi

Un potenziale trattamento per i pazienti con gravi problemi respiratori da Covid-19, come la sindrome da distress respiratorio acuto (Ards). Mira a questo obiettivo la ricerca anti-Covid ‘targata’ Boehringer Ingelheim, che oggi annuncia i risultati positivi registrati nel primo semestre 2021 e conferma che concentrerà i suoi sforzi per il trattamento del coronavirus pandemico puntando “sullo sviluppo del farmaco alteplase”. 

“La decisione – spiega il gruppo farmaceutico tedesco – si basa sui dati favorevoli relativi a sicurezza ed efficacia provenienti da un’analisi ad interim dello studio di fase II/III Tristards, a seguito del completamento della parte di fase IIb dello studio che ha incluso 62 pazienti”.  

Quanto al “programma di sviluppo di BI 767551, anticorpo neutralizzante” anti Sars-CoV-2, “sarà interrotto – sottolinea Boehringer – poiché lo stato attuale della pandemia rende difficile progredire ulteriormente con lo sviluppo clinico di questo anticorpo e renderlo disponibile ai pazienti entro un lasso di tempo ragionevole per contribuire” alla lotta “contro la pandemia di Covid-19”. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.