Bomi Group firma un contratto di 3 anni con Medtronic Inc. in Colombia

Bomi Italia S.p.A., holding del Gruppo Bomi, ha comunicato il rinnovo del rapporto tra Medtronic Plc ed il Gruppo Bomi in Colombia

Bomi Italia S.p.A. holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che Medtronic Plc, azienda leader nella ricerca, progettazione e produzione di dispositivi medici e forniture che migliorano la salute di milioni di pazienti in tutto il mondo, rinnova il suo rapporto con il Gruppo Bomi in Colombia per 3 anni, affidando il 100% delle attività logistiche delle due divisioni, quella storica di Medtronic e quella acquisita da Covidien. Questa decisione è stata presa dal comitato formato dai team locali e globali di Medtronic dopo una gara complessa che è durata più di un anno.

Negli ultimi 5 anni, Bomi è diventata un alleato strategico di Medtronic, progettando le soluzioni logistiche più efficienti e personalizzate per soddisfare gli standard di qualità richiesti e garantire la copertura su tutto il territorio colombiano, assicurando la stabilità dei prodotti e consentendone l’accesso a migliaia di pazienti.
Bomi offre soluzioni specializzate a Medtronic per lo stoccaggio, gestione degli inventari presso gli ospedali e per la distribuzione nazionale dei suoi prodotti, oltre ad altri servizi altamente personalizzati che massimizzano il valore di uno dei più grandi operatori del settore a livello mondiale.

A seguito dell’acquisizione di Coviden nel 2014, Medtronic si è posizionata come leader mondiale nel settore dei dispositivi medici e si è trovata ad affrontare un gran numero di sfide non solo a livello di integrazione aziendale ma anche a livello logistico, incrementando i volumi della sua attività e, nello stesso tempo, avendo bisogno di identificare le migliori sinergie possibili per continuare a consegnare i prodotti a ciascun paziente, senza comprometterne la qualità, migliorandone l’accessibilità e contenendo i costi.
Per questo motivo l’azienda nel 2017 ha deciso di lanciare una gara in Colombia per integrare entrambe le divisioni e portare benefici all’organizzazione e al suo funzionamento.

Bomi è uno dei principali attori logistici nel mercato colombiano, un operatore focalizzato al 100% sul settore della Salute in grado di garantire i più elevati standard di qualità del servizio e oggi diventa l’unico fornitore di logistica per Medtronic e suo alleato strategico in Colombia, così come accade già dal 2017 anche nella filiale peruviana.

In Colombia Bomi dispone di 8 centri di distribuzione situati nelle principali aree urbane quali Bogotà, Cali, Medellin, Barranquilla, Bucaramanga e Pereira, ha più di 20.000 m² di capacità di stoccaggio a temperatura ambiente, controllata e refrigerata e dispone di una flotta composta di oltre 80 veicoli, attraverso cui assicura consegne di qualità fino all’ultimo miglio a ospedali, laboratori, medici e pazienti.

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.