Covid, Gismondo: “Viviamo fase di circolazione innocua” 

"Stiamo vivendo una fase, che ci auguriamo si mantenga, di circolazione innocua. Non c'è motivo di allarme ma di attenzione per circoscrivere i casi interni ed individuare immediatamente quelli importati. A questo va aggiunto un corretto comportamento". Lo afferma all'Adnkronos Salute,...

“Stiamo vivendo una fase, che ci auguriamo si mantenga, di circolazione innocua. Non c’è motivo di allarme ma di attenzione per circoscrivere i casi interni ed individuare immediatamente quelli importati. A questo va aggiunto un corretto comportamento”. Lo afferma all’Adnkronos Salute, Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano. 

“Come detto dal ministero della Salute – prosegue Gismondo – l’Rt nazionale è al di sotto di 1 e la situazione di basso rischio. È vero che ci sono dei focolai – osserva – ma sono tutti circoscritti. Il virus non sta tornando, c’è e non sappiamo da quando è fra di noi. La tranquillità del momento, dunque – conclude – deve essere dettata dalla quasi totale assenza di malattia”.  

Leggi anche...
I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.