Leclerc sbotta: “Ora basta, non sono razzista” 

"E' molto triste vedere come le mie parole vengano distorte per creare titoli che mi fanno sembrare un razzista. Non sono razzista e odio assolutamente il razzismo. Il razzismo è disgustoso". Lo scrive Charles Leclerc, pilota della Ferrari nel Mondiale di...

“E’ molto triste vedere come le mie parole vengano distorte per creare titoli che mi fanno sembrare un razzista. Non sono razzista e odio assolutamente il razzismo. Il razzismo è disgustoso”. Lo scrive Charles Leclerc, pilota della Ferrari nel Mondiale di Formula 1, in un messaggio su twitter. Il monegasco è stato criticato perché ha deciso di non inginocchiarsi sulla griglia di partenza dei gran premi, come invece fatto da altri suoi colleghi in segno di solidarietà dopo la morte in America dell’afroamericano George Floyd. “Smettete di mettermi nella stessa disgustosa categoria di persone che discriminano gli altri per il colore della pelle, per la religione o la razza. Io non sono come loro e non lo sarò mai. Sono sempre stato rispettoso con tutti e questo dovrebbe essere la norma nel mondo di oggi”, aggiunge Leclerc, prima di concludere. “Chiunque stia usando la mia immagine per promuovere idee sbagliate, per favore la smetta. Non sono in politica e non voglio essere coinvolto in queste cose”.  

Leggi anche...
I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.