Tokyo 2020, Cina contro Gasparri: “Sue parole sono istigazione all’odio”

Dura replica dell’ambasciata cinese a Roma al tweet di Maurizio Gasparri, nel quale ieri il parlamentare di Forza Italia, in riferimento al medagliere olimpico, aveva scritto: “Bene che nel medagliere delle Olimpiadi gli Usa superino la Cina che diffonde virus e inquina il pianeta. La Cina è la vergogna del mondo. Un dovere disprezzare la Cina”. Per l’ambasciata cinese, “le calunnie contro la Cina del Senatore Gasparri sono un’istigazione alla discriminazione e all’odio. Le condanniamo fermamente”. 

“Il rispetto per un altro Paese e il suo popolo, è il minimo che ci si dovrebbe aspettare da un parlamentare. Purtroppo ha fallito miseramente”, scrive su Twitter la rappresentanza diplomatica di Pechino a Roma. 

“Questo atto ingiurioso merita solo disprezzo. Siamo invece fortemente convinti che i rapporti sino-italiani, l’amicizia e la cooperazione tra i due popoli si svilupperanno costantemente, inalterati dal virus dell’odio politico”, aggiunge l’ambasciata in un successivo tweet. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Le Fonti Awards 14 ottobre 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane

Axplora consolida la produzione di API per fegato

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Le Fonti Awards 25 giugno 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane del mondo professionale e imprenditoriale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.