Steriline: innovazione e sostenibilità farmaceutica

Un vero e proprio punto di riferimento per l’industria farmaceutica, Steriline si afferma come azienda sempre più innovativa e attenta all’ambiente.

Steriline è un’azienda lombarda (con sede a Como), la quale vanta di oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni e macchinari create appositamente per l’industria farmaceutica. In particolare, si dedica alla produzione di apparecchiature necessarie per la lavorazione asettica di farmaci iniettabili.

Global Industrial Sterilizers Market 2021

L’eccellenza Steriline si conferma anche a livello internazionale. Infatti, secondo una SWOT Analysis condotta su scala globale, l’azienda comasca rientra tra le Top Aziende capaci di offrire le migliori prestazioni e tecnologie sul mercato. Nello specifico, nel contesto in cui è stata chiamata a rispondere assieme ad altre 8 aziende europee, si è guadagnata un eccellente successo per il primary packaging farmaceutico.

L’azienda Steriline nel corso degli anni

Nel decennio ’80-’90 in prossimità del cambiamento dei produttori sul mercato internazionale, Steriline fa il suo ingresso nella scena asiatica. E’ durante le prime fasi di globalizzazione e automatizzazione dei processi produttivi che, a seguito di investimenti in termini di risorse umane e tecnologici, l’azienda inizia a sperimentare una crescita graduale.

Oggi, un nuovo mercato incentrato maggiormente su ricerca e sviluppo, le ha imposto un ulteriore cambio di prospettiva. Questo, le ha fornito un nuovo modo di fare azienda, dandole la possibilità di dimostrare ancora una volta il suo impegno nel settore.

In particolar modo, uno dei temi più caldi è quello legato alla sostenibilità. L’azienda, come il resto dell’industria farmaceutica, ha sempre avuto obiettivi in termini di attenzione ambientale. Ma mai come negli ultimi anni, in cui il contesto globale si sta gradualmente allineando verso la stessa vision. Un esempio è il tunnel firmato Steriline, che vanta una tra le prestazione più performanti a livello di minor impatto ambientale e di consumo.

Steriline durante la pandemia

Sono ormai diversi mesi che Steriline si trova in prima linea per con la consegna di macchinari utili alla produzione di vaccini Covid Pfizer-Biontech e AstraZeneca. Inoltre, grazie al sistema di sanitizzazione per ambienti SaniCo, è stato possibile assicurare elevati standard di sicurezza contro il coronavirus. Nello specifico il sistema opera attraverso la vaporizzazione e la diffusione di perossido di idrogeno.

Iscriviti ora e rimani aggiornato