Stefano Sommella: nuovo Business Unit Director di Takeda Italia

E’ Stefano Sommella il nuovo Business Unit Director di Takeda Italia. Il nuovo direttore Takeda Italia avrà come focus agevolare la vita dei pazienti con malattie gastrointestinali.

Chi è Stefano Sommella?

Laureato in Ingegneria Gestionale, Sommella ha dato avvio alla sua carriera come Business Analyst in Accenture. Dopodiché ha continuato presso Pfizer nell’area marketing e vendite. Nel 2012 entra in Takeda Italia nel ruolo di Pharmacy Channnel Franchise Manager, per venire promosso a Market Access Strategy Lead. Le sue doti di team leader e le sue capacità professionali, gli permettono conseguire il Takeda EUCAN President’s Award nel 2020.

L’impegno di Stefano Sommella in Takeda, lo portano a realizzare due importanti traguardi di telemedicina in collaborazione con partner d’eccellenza. Lo scopo era risolvere problemi di assistenza domiciliare di persone sole o fragili. In considerazione di quanto appena riportato, a fine novembre 2020 viene presentato ’10 per 10′, un progetto di Teleassistenza domiciliare per pazienti Covid-19 (in collaborazione con: Regione Lazio, l’Istituto Spallanzani, la Federazione dei Medici di Medicina Generale, l’Asl Roma3ADiLife).

Oggi, il ruolo di Sommella in Takeda è centrato nei confronti della gastroenterologia, la quale rappresenta si posiziona come business redditizio per l’azienda

Con quasi 30 anni di esperienza in questa area terapeutica, l’Azienda continua a raggiungere nuovi traguardi nello sviluppo di trattamenti e soluzioni innovative, avvalendosi di tecnologie sempre all’avanguardia. Ci aspettiamo da Stefano, un ulteriore salto in avanti: esperienza, entusiasmo ed energia sono sue caratteristiche che mettiamo al lavoro per il raggiungimento di importanti risultati per i nostri pazienti e per la crescita di Takeda Italia”.

Annarita Egidi, CEO Takeda Italia

Iscriviti ora e rimani aggiornato