Stato emergenza, Sileri: “Proroga? Difficile nuova ondata come prima” 

“Innanzitutto il premier Conte ha detto possibile” proroga dello stato di emergenza. “Il che significa che è sul piatto la valutazione. E dipende da cosa si intende. Se è una cornice legislativa che consente di aiutare l’Italia per una guerra non ancora vinta è qualcosa che va ben valutato. Se per emergenza si intende il fatto che ci troviamo di fronte alla paura di una nuova epidemia a ottobre-novembre faccio fatica a pensare alla parte sanitaria in questa emergenza, perché a mio avviso vedo difficile” che si ripeta “ciò che abbiamo vissuto a febbraio e marzo, vedo difficile l’emergenza sanitaria”. E’ la riflessione del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto oggi su Rai Radio1 a ‘In viva voce’.  

“Se significa cassa integrazione, poter aiutare le famiglie e pensare anche ai problemi economici ben venga. Per emergenza si intende anche preparazione. Quindi se questa è una cornice che aiuta a proteggere, sicuramente va bene, perché il virus è ancora fra noi. Abbiamo 200 infetti al giorno, peraltro non tutti malati”.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.