Sileri: “Terza ondata? Possibile ripresa casi con tutta Italia gialla” 

“E’ possibile che ci sia una ripresa dei contagi quando tutto tornerà giallo. Potrebbe essere maggiore l’esposizione al virus e potrà esserci una risalita”. Lo ha detto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline, su Sky Tg24, sottolineando che proprio per questo “nel periodo natalizio le restrizioni sono forti”. “Se i ventuno parametri mostreranno criticità – aggiunge – alcune regioni potrebbero tornare arancioni o rosse. Questo stop-and-go, queste chiusure chirurgiche andranno avanti fino a quando il vaccino sarà ampiamente disponibile e somministrato alla popolazione. Il monitoraggio è in essere e i risultati delle chiusure hanno funzionato, funzionano e continuano a funzionare. Dobbiamo continuare così”. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Le Fonti Awards 25 giugno 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane del mondo professionale e imprenditoriale

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.