Sileri: “Espulsione per stranieri che fuggono ai controlli” 

“Il ricorso al Tso per chi rifiuta la quarantena e viola l’isolamento è eccessivo, ed infatti è applicato in altre situazioni. Peraltro ci troviamo davanti a delle situazioni francamente molto rare e quello che deve essere fatto è applicare la legge anche con la denuncia penale. Se la violazione riguarda un cittadino straniero che fugge ai controlli, forse lì anche l’espulsione, una volta finita la quarantena, secondo me potrebbe essere una giusta soluzione”. E’ la posizione espressa dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri oggi su Rai Radio1 a ‘In viva voce’.  

“Le regole devono essere rispettate, non si può mettere a repentaglio la vita degli altri”, sottolinea ribadendo che “si tratta di casi sporadici molto rari”. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.