Massimo Scaccabarozzi e la JC Band in concerto sul Lago Maggiore

LinkedIn

La Band di Janssen Italia si esibirà in favore del Gruppo “Senza Barriere” del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza e dell’Associazione A.V.A.P.

Il Lago Maggiore e nello specifico la città simbolo delle famose isole borromee, sarà il palcoscenico del concerto di beneficienza “Rock Song is a Love Song” in favore del Gruppo “Senza Barriere” del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza e dell’Associazione A.V.A.P. (Associazione Volontari aiuto Ammalati Psichici). Ad esibirsi, la JC Band, la rock band guidata da Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria, alle ore 20:30 presso lo Stresa Convention Center (Piazzale Europa, 3) a Stresa.

Il Gruppo “Senza Barriere” è nato alla fine degli anni ’90 per rispondere, attraverso le proprie attività conviviali e ricreative, ad alcune importanti necessità dei portatori di handicap della zona. Fa parte del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza, una realtà virtuosa che offre momenti di colloquio, dialogo, aiuti materiali e sostegno psicologico a persone affette da disabilità fisiche. L’Associazione A.V.A.P, invece, è attiva con i suoi volontari per dare supporto ai pazienti affetti da disturbi psichici di Verbania e di Omegna, seguiti dai Centri di Salute Mentale dell’ASL della Provincia di Verbano, Cusio e Ossola.

«È da oltre 10 anni che la nostra Band si esibisce in serate all’insegna della solidarietà. Un bel record che, dopo i festeggiamenti del 2018, ci motiva ancor di più a dare vita a nuovi eventi, sia per il divertimento che i nostri concerti trasmettono al pubblico, sia perché spinti dalla volontà di aiutare concretamente chi ha più bisogno – ha dichiarato Massimo Scaccabarozzi, frontman della JC Band –. A Stresa suoneremo per due Associazioni incredibili. Si tratta, infatti, di gruppi di volontari che si impegnano a migliorare la vita di persone con importanti disabilità fisiche e psichiche. Un compito difficile, che li ha resi un punto di riferimento sia per queste persone che per le loro famiglie. Vi aspettiamo numerosi, quindi, per divertirci insieme a suon di musica rock e per dare un contributo concreto a chi purtroppo è stato meno fortunato di noi».

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008 e che l’anno scorso ha festeggiato i 10 anni dalla sua nascita, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

«Il nostro Gruppo, composto da otto persone, è nato ormai oltre vent’anni fa per aiutare in vario modo i portatori di handicap – ha affermato Walter Mosini, Presidente del Gruppo “Senza Barriere” del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza. Gli incontri che organizziamo, con cadenza settimanale, si svolgono presso la sede AVIS di Pallanza. Dall’anno scorso sono coordinati da un’arteterapeuta che stimola la creatività delle persone che vi partecipano e saltuariamente, con il supporto dei nostri volontari, organizziamo escursioni fuori città. Siamo felici che il Gruppo rock diretto dal dottor Massimo Scaccabarozzi abbia deciso, innanzitutto, di offrirci una serata di musica e divertimento e che, inoltre, questa serata sia organizzata appositamente per sostenere anche i nostri sforzi quotidiani, per questo un grande Grazie!».

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti. Ad oggi, la Band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già …Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

«Innanzitutto, un sentito ringraziamento alla JC Band per questa serata in nostro onore. Siamo un’Associazione che comprende circa sessanta soci, di questi quaranta sono volontari attivi e si prendono cura degli ammalati psichici di Verbania e di Omegna, seguiti dai Centri di Salute Mentale di ASL VCO – ha commentato Don Roberto Salsa, Presidente di A.V.A.P. –. Siamo attivi principalmente nei reparti di degenza e nelle residenze protette, oltre a gestire ogni giovedì il pasto per il Centro Diurno di ASL VCO. Infine, ci occupiamo di supporto domiciliare ai pazienti. Una serie di attività in cui crediamo e in cui siamo impegnati con anima e corpo, ma che naturalmente hanno bisogno di essere sostenute, noi ce la mettiamo tutta».

L’evento presso lo Stresa Convention Center sarà anche live grazie alla diretta streaming, disponibile al seguente link.

Share.

Comments are closed.