Global Biomedical Service lancia la GBS Academy 3.0 per la formazione medico-sanitaria

L’evento di lancio della “Nuova Rete di formazione Medico Sanitaria” si è tenuto presso l’HQ della Global Biomedical Service, durante il quale, in anteprima è stato presentato ai professionisti del settore un’innovativa piattaforma per fare formazione a 360° gradi: la GBS Academy 3.0.

Emiliana De Prisco Global Biomedical Service GBS Academy 3.0
Emiliana De Prisco – Global Biomedical Service GBS Academy 3.0

Alla presenza di importanti stakeholders del mondo della formazione medica, come rappresentanti delle principali società scientifiche e di multinazionali del settore Healthcare & Pharma, di dirigenti di strutture sanitarie e di formatori professionali si è tenuta una tavola rotonda sul nuovo progetto formativo GBS Academy che vede per la prima volta la collaborazione di tre aziende: GBS, dbmed e Simulkare.

Il CEO di GBS, Giovanni Lombardo, dichiara: “Credo che potenziare la formazione medico-sanitaria attraverso la collaborazione attiva tra aziende come GBS, società scientifiche e altre aziende del settore sia fondamentale per offrire ai professionisti medici e non solo una formazione altamente specializzata che ha come unico scopo quello di migliorare la qualità del livello assistenziale, soprattutto in diagnostica per immagini. Il nostro obiettivo è condividere spazi, tecnologie all’avanguardia, competenze e professionalità, a scopo didattico, associando alle sessioni frontali in aula quelle di hands-on sia sui nostri sistemi, disponibili all’ interno delle sale test, che su altri dispositivi medici forniti dalle aziende partner del progetto. – continua il CEO di GBS – È un nuovo modo di concepire la formazione medica professionale che, grazie alle simulazioni di particolari esami o procedure mediche, permette di ridurre notevolmente i margini di errore e aumenta la possibilità di individuazione precoce delle patologie. Ciò significa salvare vite umane.”

Giovanni Lombardo Global Biomedical Service GBS Academy
Giovanni Lombardo, CEO di Global Biomedical Service, e Alessandro Montaldo, dbmed

Aziende che hanno già aderito al progetto formativo GBS Academy 3.0

Ad oggi, la nuova rete per la formazione professionale GBS Academy si pregia della collaborazione con aziende altamente specializzate come Simulkare: azienda leader nella simulazione medica avanzata per la formazione con sede in Emilia-Romagna.  Grazie al loro “paziente digitale” e ai “simulatori di paziente” Simulkare fornisce ai discenti la possibilità di effettuare prove pratiche di tecniche diagnostiche e terapeutiche riproducendo fedelmente le diverse situazioni cliniche che gli operatori medici e sanitari si trovano a gestire quotidianamente. Un altro importante contributo in questo progetto è fornito dall’azienda dbmed: piattaforma online che oltre a garantire lo scambio rapido e sicuro di contenuti scientifici tra professionisti iscritti e aziende del settore medico-sanitario, gestisce tutta la pianificazione dell’educazione formativa in medicina (ECM).

Durante la tavola rotonda diversi professionisti del modo della formazione hanno condiviso idee e contenuti scientifici che saranno trattati nelle diverse date già calendarizzate e parte del programma formativo 2023 GBS Academy.

Global Biomedical Service apre ufficialmente le porte della propria Academy ed è pronta ad organizzare, presso l’aula formazione “Isaac Newton” cuore centrale della sede di Castel San Giorgio (SA), seminari, congressi e corsi di formazione, per tutte le categorie medico-sanitarie interessate.

Simulatore paziente,
Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
Speciale Coronavirus
Covid Italia, ricoveri in calo da sette settimane: report Fiaso
Covid oggi Toscana, 285 contagi e 14 morti: bollettino 1 febbraio
Covid oggi Sardegna, 236 contagi e 5 morti: bollettino 31 gennaio
Covid oggi Lazio, 1.114 contagi e 3 morti. A Roma 639 nuovi casi
Covid, Iss: “Resta emergenza, non abbassare la guardia e vaccinarsi”
Covid oggi Calabria, 235 contagi e 3 morti: bollettino 31 gennaio

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.