Covid oggi Lazio: 780 contagi, 476 a Roma. Bollettino 29 luglio

Sono 780 i nuovi contagi da coronavirus oggi 29 luglio nel Lazio, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registra un altro morto. “I casi a Roma città sono a quota 476”, sottolinea l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Alessio D’Amato spiegando che i nuovi contagi (+8) sono stati individuati “su oltre 11mila tamponi (-1436) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test”. “I ricoverati sono 273 (+11), le terapie intensive sono 39 (+3) i guariti sono 96 – aggiunge – Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,7% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,7%”.  

Nell’Asl Roma 1 sono “179 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi – continua D’Amato – nell’Asl Roma 2 sono 202 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nell’Asl Roma 3 sono 95 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nell’Asl Roma 4 sono 68 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”. 

Nell’Asl Roma 5 “sono 41 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso – prosegue – nell’Asl Roma 6 sono 77 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”. 

“Nelle province si registrano 118 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore – osserva D’Amato – Nella Asl di Frosinone si registrano 36 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Latina si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.  

“Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”, conclude l’assessore.  

Variante Delta Lazio, “è all’80,8%”
 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
I cibi che fanno bene alla memoria: ecco la lista
Cos’è la meteoropatia: sintomi e come curarla
I medici scappano all’estero: ecco le contromisure del Governo
Cos’è la dengue: la malattia tropicale che sta colpendo il Brasile

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.