Covid oggi Lazio, 362 contagi e 3 morti. A Roma 191 nuovi casi

Sono 362 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 11 settembre nel Lazio, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Nelle ultime 24 ore sono morte 3 persone. Da ieri sono stati processati 7.757 tamponi molecolari e 12.866 tamponi antigenici con un tasso di positività all’1,7%. I ricoverati sono 445, 59 le terapie intensive occupate. Nelle ultime 24 ore sono stati 617 i guariti. A Roma città i casi sono 191. L’Rt nella Regione scende a 0,75.  

Asl Roma 1: 70 nuovi casi nelle ultime 24 ore e un morto. Asl Roma 2: 94 nuovi casi da ieri. Asl Roma 3: 27 nuovi casi nelle ultime 24 ore e 2 decessi. Asl Roma 4: 11 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Asl Roma 5: 39 nuovi casi da ieri. Asl Roma 6: 62 nuovi casi nelle ultime 24 ore. 

Nelle province si registrano 59 nuovi casi e nessun decesso: 17 contagi nella Asl di Frosinone, 15 in quella di Latina, 7 in quella di Rieti e 20 in quella di Viterbo.  

Nel Lazio, dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, “prosegue la campagna vaccinale” anti-Covid ed è stato “superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12. Prossimo obiettivo l’85%”. 

 

 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

FDA supporta terapie psichedeliche per la salute mentale

Sindrome da chilomicronemia familiare: l’EMA approva il nuovo farmaco Redemplo

Giappone, cresce il ruolo dei CDMO nello sviluppo dei farmaci a base di peptidi

Accesso alle terapie oncologiche mirate in Italia: un potenziale ancora inespresso

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.