Covid Lazio, oggi 680 contagi e 17 morti: bollettino 10 maggio

Sono 680 i nuovi contagi da coronavirus oggi 10 maggio nel Lazio, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri 17 decessi.  

“Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio (-1.185) e oltre 4 mila antigenici, per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 680 casi positivi (-108), 17 i decessi (+7) e 1.463 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città sono a quota 300”. Lo riferisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.  

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 123 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi di persone con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 208 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di persone con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 39 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.  

Nella Asl Roma 4 sono 16 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di persone con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 68 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una persona con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 67 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una persona con patologie.  

Nelle province si registrano 159 casi e sono due i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 108 i nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 27 nuovi casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di una persona 75 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una persona di 87 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 4 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.