Covid Lazio oggi, 245 contagi e 3 morti: bollettino 6 ottobre

Sono 245 i nuovi contagi da coronavirus oggi 6 ottobre 2021 nel Lazio, secondo i dati dell’ultimo bollettino Covid-19. Si registrano altri 3 decessi. 

Oggi nel Lazio “su 9.796 tamponi molecolari e 11.284 tamponi antigenici per un totale di 21.080 tamponi, si registrano 245 nuovi casi positivi (+24), 3 i decessi (-1), 367 i ricoverati (-1), 56 le terapie intensive (-1) e 279 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,1%. I casi a Roma città sono a quota 140” riferisce l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. 

Nel Lazio fino ad ora “sono state somministrate 30mila terze dosi di vaccino complessive” spiega D’Amato. Gli over 80 “che hanno effettuato la seconda dose da almeno 180 giorni, possono prenotare la terza dose”. 

Nel dettaglio: nella Asl Roma 1 sono “54 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso; nell’Asl Roma 2 sono 61 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; nell’Asl Roma 3 sono 25 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nell’Asl Roma 4 sono 22 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 

Nella Asl Roma 5 sono 18 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl Roma 6 sono 14 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.  

Nelle province si registrano 51 nuovi casi in totale. Nell’Asl di Frosinone: sono 18 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl di Latina si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 

Nella Asl di Rieti si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nell’Asl di Viterbo si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 

Complessivamente, sono 9.073 le persone attualmente positive al Covid-19 nel Lazio, di cui 367 ricoverati, 56 in terapia intensiva e 8.650 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono 368.419 e i morti 8.674, su un totale di 386.166 casi esaminati, secondo il bollettino aggiornato della Regione Lazio. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.