Covid Lazio, 152 nuovi casi 

“Oggi nel Lazio si registrano 152 casi e un decesso. Di questi 102 sono a Roma e si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 2/3) ed in particolar modo con link dalla Sardegna (46%)”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino dell’Unità di crisi Covid-19, sottolineando il “record dei test eseguiti: oltre 13mila tra tamponi e test rapidi”.  

“Il grande lavoro di testing e di tracciamento che si sta facendo in questi giorni sarà fondamentale per una ripresa in sicurezza. Quello che amareggia i nostri operatori, che torno a ringraziare – aggiunge – è che molto poteva essere evitato attraverso comportamenti responsabili e controlli”.  

“Se la Sardegna non accetta la reciprocità” dei test, per chi va e chi rientra dall’isola, “considerata dai tecnici l’elemento migliore per un’azione di prevenzione, noi comunque siamo pronti ad andare avanti perché l’interesse della salute pubblica viene prima di ogni altra cosa” dice D’Amato, nel bollettino dell’Unità di crisi Covid-19, riferendo che “ad oggi sono circa 600 i casi che abbiamo rilevato con link provenienti dall’isola”. 

Nel Lazio ad oggi sono 2.555 i casi positivi a Covid-19, con 268 ricoverati, cui si aggiungono 6 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 877 i deceduti. Sono 2.281 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 7.118 e il totale dei casi esaminati è pari a 10.550.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.