Il governo catalano ha ripristinato il lockdown nella provincia di Segria, dove vivono circa 200mila persone ed il cui capoluogo è Lleida, a causa di un’impennata di nuovi casi di coronavirus. “Abbiamo deciso il confinamento della zona di Segria a seguito dei dati che confermano un rapido aumento di infezioni da Covid-19”, ha dichiarato ai cronisti il presidente catalano Quim Torra, precisando che da oggi a nessuno sarà permesso entrare o lasciare la zona. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Catalogna si sono registrati 62.057 casi e 5.673 decessi.
Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti
Le recenti accuse di doping che coinvolgono il marciatore italiano Alex Schwazer hanno riportato al centro dell’attenzione l’eritropoietina,