Covid, impennata di casi in Catalogna: lockdown per 200mila persone 

Il governo catalano ha ripristinato il lockdown nella provincia di Segria, dove vivono circa 200mila persone ed il cui capoluogo è Lleida, a causa di un’impennata di nuovi casi di coronavirus. “Abbiamo deciso il confinamento della zona di Segria a seguito dei dati che confermano un rapido aumento di infezioni da Covid-19”, ha dichiarato ai cronisti il presidente catalano Quim Torra, precisando che da oggi a nessuno sarà permesso entrare o lasciare la zona. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Catalogna si sono registrati 62.057 casi e 5.673 decessi. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.