Covid, D’Amato: “Prepariamoci a terza ondata” 

“Dobbiamo essere pronti anche per una terza ondata” dell’epidemia di coronavirus “con l’arrivo anche del picco dell’influenza a gennaio-febbraio”. Lo ha sottolineato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, durante la conferenza stampa per la visita alla centrale del numero verde 800.118.800 gestita dall’Ares 118 che garantisce l’assistenza telefonica per il Covid. 

“Stiamo rafforzando il contrasto al Covid. Con questa nuova centrale operativa diamo una risposta anche ai 52mila cittadini del Lazio in isolamento. Nella centrale ci sono 50 operatori, giovani medici e infermieri, che risponderanno alle chiamate dei cittadini, daranno informazioni e potranno fare anche sostegno psicologico”, ha annunciato l’assessore. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Le Fonti Awards 25 giugno 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane del mondo professionale e imprenditoriale

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.