Covid, Bassetti: “A settembre-ottobre partita finita”

La pandemia di Covid in Italia? “A settembre-ottobre credo che la partita sarà finita”. Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. “I numeri – sottolinea – stanno scendendo rapidamente, 100 persone che in un giorno lasciano la terapia intensiva sono molte”. Quanto alle mascherine “quando arriveremo a 30 milioni di persone vaccinate, a 3 settimane dalla prima dose, potremo togliere”. Quando? “Da metà giugno in poi all’aperto penso che le mascherine vadano tolte”, prevede Bassetti. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Le Fonti Awards 25 giugno 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane del mondo professionale e imprenditoriale

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.