Coronavirus, Tajani: “Con parlamentari malati non si garantisce democrazia” 

”Questa è una guerra contro un nemico invisibile…”. Di fronte all’emergenza coronavirus, con vari parlamentari positivi o in quarantena, Antonio Tajani chiede che Camera e Senato valutino ogni opzione sul tavolo, anche quella di chiudere i palazzi garantendo “i lavori a distanza”, non il voto. Il vicepresidente di Forza Italia è molto preoccupato e dice all’Adnkronos: ”Qui non si tratta di una guerra contro il terrorismo, qui siamo di fronte a un virus, che corre veloce ed è invisibile… E’ giusto avere gente al comando disponibile, ma se poi si ammalano tutti i parlamentari, che facciamo? Così non garantiamo certo la democrazia. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni”. 

“Io – sottolinea il numero due di Forza Italia – sono per chiudere tutto. Non sappiamo cosa succederà a Roma… E ancora: ”Si combatte contro un nemico invisibile -rimarca il vicepresidente del Ppe- Se non c’è bisogno di fare assemblee in questo momento, il Parlamento può pure continuare a lavorare a distanza. Ma sono contrario al voto a distanza. Oppure possiamo pensare di fare come in Gran Bretagna affidando ai capigruppo il voto”. Tajani invita a trovare soluzioni alternative: ”I decreti del governo con le misure anti Covid-19 basta reiterarli. Se mandiamo in giro i parlamentari che possono essere inconsapevolmente portatori sani del virus e si ammalano poco alla volta tutti, che succede? Dove e come la garantiamo la democrazia?”. 

“Vedo a Roma ancora troppi negozi aperti, troppa gente in strada. Per non parlare poi della necessità di sanificare le strade”, continua Tajani, che chiede che si riducano in maniera drastica i lavoratori in tutti i ministeri. “Io – dice ancora all’Adnkronos – ridurrei drasticamente anche le presenze nei ministeri: deve lavorare solo chi è indispensabile, per ridurre la possibilità che arrivi il virus nei gangli vitali dello Stato. Serve una strategia anche nella pubblica amministrazione. Se si bloccano anche i ministeri che si fa?”. 

 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
Speciale Coronavirus
Covid, Oms: “Variante Arturo può diffondersi e far salire contagi”
Covid oggi Italia, sale incidenza ma cala Rt: dati Iss
Covid oggi Italia, mascherine in ospedale e Rsa: nuove regole da 1 maggio
Covid, da Wuhan ad Arturo: “Verso fine pandemia con brodo varianti”
Covid oggi Italia, 21.779 contagi e 129 morti nell’ultima settimana
Entro il 2030 primi vaccini contro il cancro, l’annuncio di Moderna

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.