Coronavirus, stop spostamenti da e per Sardegna 

Stop agli spostamenti delle persone da e per la Sardegna. ”Su richiesta del presidente della regione Sardegna, in relazione alla situazione dell’organizzazione sanitaria della regione, la ministra delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto con il quale vengono sospesi i collegamenti e i trasporti ordinari delle persone da e per la Sardegna”. E’ quanto si legge in una nota del Mit. 

“E’ consentito, quindi, solo il trasporto marittimo delle merci sulle navi previste in convenzione, e il trasporto marittimo delle persone può eventualmente avvenire soltanto previa autorizzazione del presidente della regione, e per dimostrate e improrogabili esigenze”, spiega il ministero.  

Stesso discorso per il trasporto aereo: ”si viaggia solo tra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Cagliari, a patto che le ragioni dello spostamento siano dimostrate e improrogabili, e previa autorizzazione del presidente della Regione Sardegna. Le modalità autorizzative -si legge- verranno rese note dalla regione Sardegna”. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
La casa farmaceutica indiana Piramal Pharma Limited registra una forte crescita
Settimana europea della salute mentale: i giovani sono a rischio
Teva Pharma, successo dei ricavi nel primo trimestre
Pancia gonfia: ecco i migliori rimedi naturali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.