Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea  

Due turisti che nei giorni scorsi hanno trascorso le vacanze a Panarea sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una ragazza campana che ha trascorso il 12 e 13 agosto nell’isola delle Eolie e di una persona di origini messicane che è stata sull’isola lo scorso 9 agosto. “Ho ricevuto le conferme ieri sera e ci siamo immediatamente attivati – dice il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni – Si tratta di due casi distinti ed entrambi non si trovano più qui. Abbiamo, comunque, avviato un’indagine epidemiologica estesa sul nostro territorio e tracciato i contatti dei due positivi, che hanno tutti lasciato Panarea”.  

In due ore, grazie anche ai medici dell’Usca, sull’isola dell’arcipelago eoliano sono stati effettuati più di 60 tamponi. Sono stati sottoposti al test non solo il personale delle strutture alberghiere ma anche quelle categorie professionali, come i tassisti, che per via del loro lavoro potrebbero essere entrati in contatto con i due positivi.  “Spero oggi stesso di ricevere gli esiti dei tamponi – conclude il sindaco – Lo abbiamo fatto per dare serenità ai residenti, alle nostre strutture alberghiere ma anche ai tanti turisti ancora oggi presenti alle Eolie”.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze
BridgeBio Oncology Therapeutics: investimento di $200 milioni per lo sviluppo di tre farmaci contro il cancro KRAS mutato
Vaccino AstraZeneca ritirato dal mercato: il motivo
Amgen prosegue con lo sviluppo del suo farmaco anti-obesità

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.