Coronavirus, nel Lazio giorno con più guariti 

Nella giornata di oggi si registra il più alto numero di pazienti guariti nelle 24 ore: +59 rispetto a ieri. Lo sottolinea la Regione Lazio sul profilo social Salute Lazio.  

Il 39% dei casi confermati nel Lazio “è ricoverato in una strutta sanitaria, il 42% è in isolamento domiciliare e il 5% è in terapia intensiva. I guariti sono l’8%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni”. Il 54% dei pazienti positivi è di sesso maschile e il 46% di sesso femminile. Inoltre a Roma si concentra oltre il 40% delle positività. Più in dettaglio, i casi positivi sono così distribuiti: il 40,4% è residente a Roma città, il 30,6% nella Provincia, il 10,5% a Frosinone, il 2,6% a Rieti, il 6,3% a Viterbo e il 9,5% a Latina. Il 2,4% proviene da fuori Regione. La app Laziodrcovid ha raggiunto i 72960 utenti registrati di cui 64217 attivi, con 1903 medici di famiglia e 257 pediatri di libera scelta collegati alla piattaforma. 

Iniziata intanto la distribuzione da parte delle Asl dei kit dei dispositivi di protezione individuale ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.