Coronavirus Lazio, trend sotto il 5%. Crescono i guariti 

Sono 3.009 i casi di Covid-19 nel Lazio. Di questi, 1.627 sono in isolamento domiciliare, 1.194 sono ricoverati non in terapia intensiva, 188 in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 199, le persone guarite 392. Questo il bollettino aggiornato della Regione Lazio.  

“Oggi registriamo un dato di 167 casi di positività e un trend che prosegue in lieve discesa e per la prima volta sotto al 5%. Al Policlinico Umberto I nessun decesso nelle ultime 24h e sei persone sono guarite, a Viterbo abbiamo avuto zero decessi nelle ultime 48h e Roma città prosegue nella lenta discesa” riferisce l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, dopo l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

“Sono in continua crescita i guariti – prosegue – che salgono di 23 unità nelle ultime 24 ore arrivando a 392 totali e a Grottaferrata è guarito un medico di medicina generale. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 13.415 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 14. Ho visitato questa mattina il Covid Center del San Filippo Neri, ho trovato una squadra eccezionale, fortemente motivata e voglio ringraziarli per il grande contributo che stanno offrendo per tutto il sistema sanitario regionale”, fa sapere D’Amato. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
PharmaNutra registra nel 2023 una crescita significativa dei ricavi e dell’utile
MaaT Pharma: dati iniziali promettenti di MaaT013 nella malattia del trapianto contro l’ospite
Come truccarsi senza arrecare problemi agli occhi
Cibi che fanno bene alla pelle: ecco quali sono

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.