Coronavirus, in Lombardia 2612 positivi 

In Lombardia sono stati finora registrati 2612 casi di nuovo coronavirus, 361 in più rispetto a ieri. Lo ha riferito in conferenza stampa l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.  

I pazienti ricoverati in Lombardia per Coronavirus sono 1.622, a cui devono essere aggiunti 309 in terapia intensiva. “In un solo giorno ci sono – spiega – 65 persone in più in terapia intensiva”, le parole di Gallera. Crescono, tuttavia, anche le persone dimesse: sono salite a 469. Per la terapia, ci sono oggi 400 posti letto disponibili: la Regione è riuscita a “recuperarne e riconvertirne 80”.  

A parte Cremona, “tutti gli altri capoluoghi di provincia hanno un numero di casi fortemente contenuto. Non pensiamo in alcun modo, almeno da parte nostra, ad azioni specifiche su grandi aree urbane”, come eventuali zone rosse, spiega l’assessore parlando in particolare di Milano.  

Nel capoluogo sono stati registrati finora 119 casi positivi al coronavirus, 33 in più rispetto a ieri. Nell’intera provincia di Milano i positivi sono 267, con un aumento di 70 casi da ieri.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
La casa farmaceutica indiana Piramal Pharma Limited registra una forte crescita
Settimana europea della salute mentale: i giovani sono a rischio
Teva Pharma, successo dei ricavi nel primo trimestre
Pancia gonfia: ecco i migliori rimedi naturali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.