Coronavirus, 99 positivi allo Spallanzani: numero invariato 

“Sono 99 i pazienti positivi, di questi 17 con supporto respiratorio. Lo evidenzia il bollettino dell’Inmi Spallanzani di Roma che sottolinea come “il numero è invariato rispetto a ieri”. Per i pazienti che necessitano di supporto respiratorio “il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni”. I pazienti in osservazione sono 12.  

Mentre sono 315 i pazienti dimessi, “che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus”. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti “già negativi al primo test e comunque asintomatici”.  

All’Inmi Spallanzani di Roma “abbiamo una crescita dei casi costante ma contenuta” ha spiegato il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia al termine del bollettino di oggi, rispondendo alle domande dei giornalisti. 

TEAM CINESE: “OTTIMO LAVORO”- “I medici dello Spallanzani hanno fatto un ottimo lavoro”. E’ il giudizio del team di 9 medici della Croce rossa cinese, che oggi ha visitato lo Spallanzani, ha avuto un confronto con la direzione e i clinici, e incontrato la coppia di connazionali guariti ma ancora ricoverati nella struttura. “Abbiamo visto con i nostri occhi che la coppia cinese è guarita e siamo molto contenti – hanno sottolineato i medici cinesi durante il punto stampa per il bollettino odierno dello Spallanzani – Le cure che ha ricevuto la coppia sono state ottime e il trattamento, usato dai colleghi dello Spallanzani, è stato più che positivo perché non ci sono state complicazioni. Abbiamo trovato i connazionali di ottimo umore”. 

 

 

 

Leggi anche...

I più recenti

scoperto gene mytho

Scoperto il nuovo gene “Mytho”: regola la longevità per l’invecchiamento in salute

effetti abbronzatura rimedi

Gli effetti del sole: benefici, rischi e falsi miti da sfatare

New Pharma Italy su Adnkronos: più contenuti e una veste grafica completamente nuova

giornata mondiale donatori sangue 2024

Giornata mondiale dei donatori di sangue: ecco le iniziative italiane

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.