Benu Farmacia collabora con Seed per rafforzare la presenza digitale

benu farmacia seed

Benu Farmacia, parte del Gruppo Phoenix Pharma Italia, ha incaricato Seed Digital di guidare il suo progetto di trasformazione digitale al fine di potenziare la sua presenza online. Con oltre 270 farmacie attive in Italia, il progetto si inserisce nel contesto del processo di rebranding dell’insegna e del recente passaggio da Lloyds a Benu Farmacia. Le attività previste includono la migrazione del dominio e del blog aziendale, il loro restyling e l’implementazione di una nuova strategia SEO, nonché il lancio di un nuovo sito web basato su un CMS headless.

Federico De Santo, Direttore dell’e-commerce di Phoenix Pharma Italia, ha sottolineato l’importanza della partnership con Seed: “Questo progetto rappresenta un punto di svolta per la nostra presenza digitale. Con Seed abbiamo trovato un partner che non solo condivide la nostra visione, ma possiede anche le competenze tecniche per realizzarla. Ci aspettiamo risultati eccezionali”.

Pasquale Gangemi, CEO di Seed Digital, ha espresso gratitudine per essere stati scelti da Phoenix Pharma Italia per questo ambizioso progetto: “Siamo entusiasti di collaborare con Phoenix Pharma Italia in questo progetto ambizioso. La nostra esperienza e la nostra passione per l’innovazione digitale ci consentiranno di gestire una transizione fluida e di implementare soluzioni che aggiungeranno valore al marchio Benu Farmacia”.

Il piano inizierà con la migrazione del dominio e la ristrutturazione del blog aziendale, seguiti dalla definizione di un piano digitale completo che ottimizzerà il nuovo sito sul CMS selezionato. Le fasi successive includeranno la definizione di una strategia di link building, l’analisi delle query mensili per ottimizzare le pagine chiave e la creazione di un piano editoriale per massimizzare l’engagement.

Leggi anche...
I più recenti
diagnosi rapide tramite ia

Diagnosi rapide di tumori e malattie autoimmuni: al via il nuovo progetto con l’IA

Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

differenze colpo di calore insolazione

Colpo di calore e insolazione: quali sono le differenze principali e come riconoscerli

quante volte mettere la crema solare

Quante volte mettere la crema solare? Ecco i consigli degli esperti

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.