Covid, nel Lazio 14 nuovi casi: 13 sono importati 

“Oggi registriamo un dato di 14 casi. Di questi, 13 sono di importazione, si registra un decesso e salgono i guariti, 11 nelle ultime 24 ore. Nove casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dall’India, uno dal Montenegro, uno da Albania e uno dalla Romania. Nel Lazio abbiamo un rischio moderato, ma non bisogna abbassare il livello di attenzione”. Lo sottolinea in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

“Nel weekend riaprono, dopo il lockdown, anche gli Ambufest gli ambulatori del sabato, la domenica, festivi e prefestivi dove è possibile effettuare anche visite pediatriche (www.salutelazio.it/ambulatori-pediatrici-fine-settimana-e-festivi). Nella Asl Roma 1 – prosegue D’Amato – si registra un nuovo caso nelle ultime 24 ore ed è una persona di nazionalità del Bangladesh riferita all’esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh, richiamati al drive-in, con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati”. 

“Nella Asl Roma 2, dei sette nuovi casi nelle ultime 24 ore cinque sono persone di nazionalità del Bangladesh e riferite all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati – avverte l’assessore -. Un caso riguarda un uomo italiano di rientro dall’Albania per il quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Un altro caso ha un link familiare a un caso di rientro dal Montenegro”.  

“Nella Asl Roma 3 si registrano tre nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di persone di nazionalità del Bangladesh, riferita all’esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh, richiamati al drive-in, con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati”, ricorda l’assessore D’Amato.  

Infine “per quanto riguarda le province si registrano tre nuovi casi e di questi due nella Asl di Latina: si tratta di una donna di 57 anni di nazionalità rumena e di rientro dal Paese di origine, per la quale sono state avviate le procedure di ‘contact tracing’ internazionale, e un uomo di nazionalità indiana, per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica – conclude D’Amato – Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone si tratta di un uomo di 53 anni individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Rieti si conferma per il decimo giorno consecutivo Covid-free, mentre Viterbo rimane con un solo caso in isolamento in attesa del dell’esito negativo del test molecolare”.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

MAVE SOLUTIONS premiata ai Le Fonti Awards 2025

Reflusso senza bruciore: il fenomeno del reflusso “silente”

Siding Servizi Integrati di Ingegneria premiata ai Le Fonti Awards 2025

Le Fonti Gran Gala e Stagira CEO Summit: una serata di celebrazione per l’eccellenza italiana e globale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.