Roma, positivo al pronto soccorso dell’Umberto I  

Un paziente arrivato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma è risultato positivo al Covid-19. Lo apprende l’Adnkronos Salute. Subito è scattata la sorveglianza epidemiologica sui contatti più stretti. 

Effettuati intanto, nel Lazio, 167.832 test sierologici, di cui circa 75 mila ad operatori sanitari e 34 mila a operatori delle forze dell’ordine. Sono stati testati, inoltre, circa 1.200 farmacisti, 2.500 donatori di sangue e oltre 34 mila cittadini in laboratori privati. Ne dà notizia la Regione Lazio. I sierologici fotografano una situazione con un tasso di circolazione stabile al 2,3%. Sono stati rilevati 327 asintomatici positivi al tampone. Il 6 luglio, annuncia la Regione, iniziano i prelievi per i test sierologici sugli operatori del commercio iscritti a Sanimpresa: sono oltre 79 mila. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

BioDuro e CTI: Partnership nello sviluppo farmaceutico

EMA monitora l’epidemia di Hantavirus: allerta sanitaria in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.