Covid India, allerta per nuove varianti in arrivo da Cina

(Adnkronos) – L’India è in allerta per il potenziale arrivo di nuove varianti del coronavirus dalla Cina. Lo ha detto il ministro della Sanità Mansukh Mandaviya riferendo al Parlamento di Nuova Delhi e invitando la popolazione a indossare le mascherine e a vaccinarsi. Mandaviya ha anche spiegato che le autorità inizieranno a condurre test in modo casuale sul due per cento dei viaggiatori internazionali in arrivo negli aeroporti per cercare di monitorare il contagio.  

“Ai vari stati è stato detto di sensibilizzare le persone sulla necessità di indossare maschere, usare disinfettanti per le mani, mantenere l’igiene respiratoria e il distanziamento sociale”, ha detto Mandaviya, incoraggiando gli indiani a vaccinarsi. Il ”Covid non è ancora finito. Ho ordinato a tutti di stare all’erta e di rafforzare la sorveglianza”, ha aggiunto il ministro. 

L’India, un paese di 1,3 miliardi di abitanti, ha allentato le sue restrizioni contro il Covid all’inizio di quest’anno dopo un calo delle infezioni. Ieri il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha espresso preoccupazione per la crescita dei casi in Cina, sottolineando di essere preoccupato per “l’aumento delle segnalazioni di malattie gravi”. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

MAVE SOLUTIONS premiata ai Le Fonti Awards 2025

Reflusso senza bruciore: il fenomeno del reflusso “silente”

Siding Servizi Integrati di Ingegneria premiata ai Le Fonti Awards 2025

Le Fonti Gran Gala e Stagira CEO Summit: una serata di celebrazione per l’eccellenza italiana e globale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.