Covid oggi Gb, al via somministrazione terza dose vaccino

Ha preso il via nel Regno Unito la campagna per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid. Tra le prime persone che hanno ricevuto il secondo richiamo, riporta la Bbc, c’è Catherine Cargill, un’ostetrica che lavora al Croydon University Hospital, nella zona sud di Londra.  

“L’ho fatto prima della stagione invernale per assicurarmi di essere protetta”, ha dichiarato Catherine Cargill, sottolineando che la vaccinazione le consentirà di continuare a lavorare, studiare e trascorrere del tempo con la sua famiglia. L’ostetrica ha quindi fatto appello ai suoi connazionali a vaccinarsi quando sarà il loro turno. 

La terza dose nel Regno Unito sarà offerta a circa 30 milioni di persone, tra cui il personale del Servizio sanitario nazionale, gli over 50 e le persone vulnerabili. La terza dose sarà somministrata a distanza di almeno sei mesi dalla seconda e principalmente con il vaccino Pfizer-BioNTech. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

FDA supporta terapie psichedeliche per la salute mentale

Sindrome da chilomicronemia familiare: l’EMA approva il nuovo farmaco Redemplo

Giappone, cresce il ruolo dei CDMO nello sviluppo dei farmaci a base di peptidi

Accesso alle terapie oncologiche mirate in Italia: un potenziale ancora inespresso

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.