Coronavirus, American Airlines ferma voli su Milano 

American Airlines sospende i voli da e per Milano fino al 24 aprile prossimo compreso. Lo rende noto in una nota la compagnia aerea statunitense. “A causa della riduzione della domanda, American Airlines ha sospeso i voli da e per Milano Malpensa da e per gli aeroporti di New York Jfk e Miami. I voli dovrebbero riprendere il 25 aprile”. 

La decisione è arrivata dopo che gli Stati Uniti hanno alzato il livello di allerta per i viaggi in Italia a causa dell’epidemia di coronavirus. Lo ha detto in conferenza stampa il vice presidente americano Mike Pence, annunciando che l’allerta per i viaggi in specifiche regioni dell’Italia e in Corea del Sud è stata alzata “a livello 4”, ovvero “non viaggiare”. Ieri era stata posta a livello 3, ovvero “riconsiderare il viaggio”. 

“Il presidente ha dato istruzioni al Dipartimento di Stato di lavorare con i nostri alleati in Italia e in Corea del Sud per coordinare uno screening medico nei loro Paesi su qualsiasi individuo in arrivo negli Stati Uniti. Puntiamo a lavorare con loro in modo coordinato e collaborativo” ha detto Pence. 

 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Prezzi dei farmaci in aumento tra guerra e nuove regole globali: ecco quanto costano

Citisina, il nuovo farmaco per smettere di fumare

Farmaci accessibili: la riforma che avvicina le cure ai cittadini

Prevenzione delle infezioni chirurgiche: strategie efficaci

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.