Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 2 settembre

Il bollettino Covid Italia di oggi, 2 settembre, con dati e news della Protezione Civile – regione per regione – su contagi, ricoveri, morti. All’indomani dell’obbligo di Green pass Italia anche per treni, navi, aerei, scuole e università, i numeri dalla Sicilia in zona gialla con nuove regole, dalla Lombardia e dalla Puglia, dal Lazio e dalla Campania, dalla Toscana e dal Veneto. I numeri delle grandi città come Roma, Milano e Napoli. Il punto sui vaccini in Italia. Il bollettino delle regioni: 

Sono 209 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 2 settembre 2021, secondo i dati covid-19 del bollettino della regione. Da ieri, registrato un morto. I nuovi casi sono stati individuati su 15.655 test. Spiccano i 63 contagi in provincia di Lecce e i 56 in provincia di Bari. Le persone attualmente positive sono 4.419. I pazienti covid ricoverati in area non critica sono 232, mentre le persone in terapia intensiva sono 24. 

Sono 844 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 2 settembre. Registrati inoltre altri 2 morti. Il totale dei contagiati è ora 456.338, quello delle vittime 11.691. Sul fronte ospedaliero stabili i ricoveri, con 231 (-1) nei reparti ordinari e 55 (+1) in terapia intensiva. Le persone attualmente positive e in isolamento in regione sono 13.056 (+261). 

Sono 615 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 2 settembre 2021, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 615 su 18.424 test di cui 9.045 tamponi molecolari e 9.379 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,34% (8,5% sulle prime diagnosi)”, scrive Giani sui social, aggiungendo che i vaccini attualmente somministrati sono 4.885.090. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Le Fonti Awards del 19 maggio premiano le Eccellenze

FDA supporta terapie psichedeliche per la salute mentale

Sindrome da chilomicronemia familiare: l’EMA approva il nuovo farmaco Redemplo

Giappone, cresce il ruolo dei CDMO nello sviluppo dei farmaci a base di peptidi

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.