Covid Italia, “entro 5 maggio in arrivo 5,1 mln di vaccini”

Coronavirus Italia, in arrivo oltre 5 milioni di vaccini entro il 5 maggio. Il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato nel corso della sua visita in Basilicata l’arrivo dal 27 al 29 aprile a livello nazionale di oltre 2,5 milioni di dosi di vaccini, cui si aggiungeranno ulteriori 2,6 milioni di dosi circa, in arrivo dal 30 aprile al 5 maggio. 

Il commissario ha poi evidenziato la positiva sinergia esistente nella Regione tra associazioni, volontari, Protezione Civile, medici, infermieri e operatori socio-sanitari, sottolineando anche l’importante attività di tracciamento attraverso i tamponi condotta dallo scorso novembre presso il drive-in di Potenza dalla Marina Militare. La visita si è conclusa con un incontro tra il commissario straordinario, il capo Dipartimento della Protezione Civile, il presidente della Regione, l’assessore regionale alla sanità e i prefetti di Potenza e Matera. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Ono Pharmaceutical acquisisce l’azienda biotech Deciphera per 2,4 miliardi di dollari
AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare trombosi”
Come rovinare la vista: ecco i comportamenti da evitare
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.