Weekend di fuoco, domenica bollino rosso in 12 città  

Fine settimana di fuoco sulla Penisola. Se oggi sono 14 le città che registrano un caldo record, domani il 'bollino rosso', con allerta 3 (livello più elevato che indica condizioni di emergenza) è previsto in 12 città: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze,...

Fine settimana di fuoco sulla Penisola. Se oggi sono 14 le città che registrano un caldo record, domani il ‘bollino rosso’, con allerta 3 (livello più elevato che indica condizioni di emergenza) è previsto in 12 città: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. 

Sono i dati del Sistema nazionale sulla previsione delle ondate di calore del ministero della Salute. Tre i livelli di allerta indicati: livello 1 (giallo) di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; livello 2 (arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nelle persone fragili; livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. 

Leggi anche...
I più recenti

Danone Italia Top Partner di Nutrimi 2025: focus su microbiota, alimentazione funzionale e innovazione nutrizionale

Montascale per anziani: una soluzione che migliora l’autonomia domestica

le fonti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.