Chiusi ristorante e buvette: per i deputati c’è il cestino da asporto 

Ristorante chiuso. Mensa chiusa. Buvette chiusa. Ma i deputati oggi alla Camera per question time e comunicazioni del premier Giuseppe Conte non resteranno digiuni. Un pasto frugale ma pur sempre un pasto o meglio, un “cestino d’asporto” quello che Montecitorio mette a disposizione di tutti i parlamentari che ne faranno richiesta. Due panini, un frutto e una bottiglia d’acqua minerale. 

Questa la comunicazione del ‘servizio di gastronomia sostitutiva’ arrivato oggi ai deputati: “In conseguenza dell’attuale sospensione delle attività dei servizi di ristorazione sull’intero territorio nazionale nonché delle attività di tutte le strutture di ristorazione e bar presenti nelle sedi della Camera, tenuto conto dell’andamento dei lavori dell’assemblea previsto per la giornata odierna, i deputati interessati possono richiedere la consegna di un ‘cestino’ da asporto, da consumare presso il proprio domicilio”.  

“Il ‘cestino’ -si legge nel messaggio- è composto da due panini, un frutto e una bottiglia di acqua minerale. I deputati interessati sono invitati a farne richiesta via email entro le ore 17 (si prega di dichiarare nella email l’eventuale intolleranza al lattosio). La distribuzione avrà luogo presso la buvette a partire dalle ore 19, con modalità idonee a garantire il rispetto” delle norme per la sicurezza sanitaria.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Montascale per anziani: una soluzione che migliora l’autonomia domestica

le fonti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

Gruppo Helvetia Italia vince ai Le Fonti Awards come Eccellenza Insurance

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.