Covid Napoli, domani terza tappa ‘tampone sospeso’ 

Parte domani, giovedì 10 dicembre, la terza tappa del “Tampone sospeso” promosso dall’associazione Sadisa (Sanità, diritti in salute), in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli, la Clinica Mediterranea e l’Associazione di giovani imprenditori Uniti nel cuore. Dopo le tappe del Rione Sanità e di Scampia, il tampone sospeso si trasferisce al Duomo, nel centro di Napoli.  

“In occasione delle festività natalizie le persone più bisognose potranno far visita ai loro cari, sempre rispettando la normativa vigente anti-Covid in sicurezza, effettuando prima dell’incontro un tampone rapido sospeso, quindi gratuito, che richiama la filantropica usanza napoletana diffusasi nella seconda guerra mondiale del caffè sospeso”, spiegano Angelo Melone e Giada Filippetti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Sadisa.  

“Un aiuto in più – aggiungono – per intercettare eventuali asintomatici, ma soprattutto per effettuare un ulteriore screening nella popolazione napoletana, che consentirà a tutti di trascorrere le festività in maniera sicura e serena”.  

I tamponi verranno effettuati, su appuntamento, da giovedì 10 dicembre, nella Sala dei Catecumeni (ingresso dal Duomo e dal largo Donnaregina, 22) dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30. Per effettuare la prenotazione basterà chiamare il numero 081.1933197 o 379.2151320 o collegandosi al sito www.sadisa.it.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Stagira CEO Summit e Le Fonti Gran Gala 2025: il futuro del business passa da Milano

Bears With Benefits: gli orsetti vitaminici per una bellezza che nasce da dentro

Omicron trionfa ai Le Fonti Awards

Le Fonti Awards 2025: Milano celebra le eccellenze italiane a Palazzo Mezzanotte

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.