Covid, Sileri: “Sarà Natale in giallo e arancione” 

Il Natale che verrà sarà “un Natale in cui sicuramente potremo fare molto meno di quello che abbiamo fatto il Natale scorso”, quindi “un po’ sottotono” e “questo è evidente. Ma direi che, se riuscissimo ad avere una stabilizzazione della curva” epidemica, “potremo tutti considerarci in area gialla o arancione: una giusta via di mezzo che consenta delle attività, ovviamente con le protezioni che abbiamo imparato a utilizzare”. Le prossime festività in era Covid-19 se le immagina così il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. 

E ai conduttori che gli chiedono se ritiene che, al di là dei familiari conviventi, sarà possibile ospitare a casa altre persone, Sileri risponde “secondo me sì. Non numerose – precisa – ovviamente nei limiti del minimo possibile e sempre con protezione. Ma questo poi si vedrà, ora è presto per dirlo”.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Le Fonti Awards 25 giugno 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane del mondo professionale e imprenditoriale

Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti

Partnership tra Well Pharmacy e Alzheimer’s Society

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.