Elezioni Usa, Biden: “Proteggerò Obamacare come fosse mia famiglia” 

"Proteggerò Obamacare come fosse la mia famiglia". Lo ha dichiarato il presidente eletto Joe Biden, parlando a Wilmington, nel Delaware, del ricorso contro l'Obamacare presentato dai repubblicani alla Corte Suprema. "Questo caso rappresenta l'ultimo tentativo degli ideologi di estrema destra di ottenere...

“Proteggerò Obamacare come fosse la mia famiglia”. Lo ha dichiarato il presidente eletto Joe Biden, parlando a Wilmington, nel Delaware, del ricorso contro l’Obamacare presentato dai repubblicani alla Corte Suprema. 

“Questo caso rappresenta l’ultimo tentativo degli ideologi di estrema destra di ottenere ciò che ripetutamente non sono riusciti a fare per molto tempo: eliminare completamente Obamacare”, ha dichiarato. 

“Non sono ingenuo sul fatto che l’assistenza sanitaria sia una questione che ha diviso gli americani in passato, ma la verità è che oggi il popolo americano è più unito su questo tema di quanto non sia diviso”, ha sottolineato Biden, affermando che Obamacare non deve essere motivo di scontro fazioso tra democratici e repubblicani in quanto “è una questione umana” che riguarda “ogni singola famiglia americana”. 

“A partire dal 20 gennaio, io e il vice presidente eletto Harris faremo tutto ciò che è in nostro potere per alleggerire il peso dell’assistenza sanitaria su di voi e sulle vostre famiglie”, ha sottolineato il presidente eletto. 

Leggi anche...
I più recenti

Bears With Benefits: gli orsetti vitaminici per una bellezza che nasce da dentro

Omicron trionfa ai Le Fonti Awards

Le Fonti Awards 2025: Milano celebra le eccellenze italiane a Palazzo Mezzanotte

Le Fonti Awards tornano il 9 ottobre

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.