Scuola, Moige: “Sì ad apertura fino a 30 giugno” 

“Condividiamo appieno la proposta della ministra Azzolina sull’allungare l’apertura della scuola fino al 30 giugno o ai primi di luglio. Noi come Moige da anni siamo in prima linea per la riduzione delle vacanze estive che sono un tempo troppo lungo”. Così all’Adnkronos Antonio Affinita, direttore generale del Moige, Movimento italiano genitori.  

“E’ una proposta di responsabilità – sottolinea Affinita – soprattutto in un momento così difficile e complesso come quello che stiamo vivendo. E riteniamo inoltre che sarebbe bene renderla permanente, e si potrebbero invece fare delle pause durante l’anno per far riprendere fiato agli studenti”.  

“Vorrei poi lanciare un appello affinché effettivamente la scuola riparta il 7 gennaio in presenza – ha detto Affinita – perché la scuola è un perno fondamentale per i nostri ragazzi, per le famiglie e per la società tutta”.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Stagira CEO Summit e Le Fonti Gran Gala 2025: il futuro del business passa da Milano

Bears With Benefits: gli orsetti vitaminici per una bellezza che nasce da dentro

Omicron trionfa ai Le Fonti Awards

Le Fonti Awards 2025: Milano celebra le eccellenze italiane a Palazzo Mezzanotte

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.