Pirlo ritrova CR7: “Per Juve importante riaverlo” 

“Ronaldo? E’ andato tutto bene, è arrivata la negatività del secondo tampone e stamattina si è allenato individualmente. Partirà con la squadra”. Ad annunciarlo il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, durante la conferenza stampa che precede la trasferta di campionato contro lo Spezia. 

“Non credo che partirà dall’inizio. L’importante è averlo: si è allenato a casa, ed è talmente importante che ce lo portiamo con noi”, conclude l’allenatore bianconero. 

Pirlo fa poi il punto della situazione sulla crescita della sua squadra: “Manca la reattività nel recupero palla – afferma -. In fase difensiva siamo quelli dopo il Napoli ad aver subito meno gol, ma se vogliamo fare un gioco offensivo è normale avere problemi dietro e che ci siano occasioni per gli altri. Importante è migliorare e proseguire su questa strada per trovare l’assetto migliore”.  

“Ci vuole l’amalgama tra i giocatori, che sono nuovi e hanno giocato poco meglio. Ci vuole tempo per trovare le giuste distanze, sul resto cui stiamo lavorando. Deve scattare nella testa dei giocatori che appena persa palla deve esserci una ri-aggressione immediata che poi favorirebbe il lavoro di tutta la squadra”, prosegue il mister in conferenza stampa. 

E sull’avversario di domani aggiunge. “Sarà una partita difficile, da vincere. Giochiamo contro una neopromossa che sta facendo bene, so che tipo di squadra sono perché ho fatto il corso con il loro allenatore. Dovremo vincere e cercare di fare punti per mantenere inalterato il distacco dagli altri”. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Le Fonti Awards tornano il 9 ottobre

AmTrust Assicurazioni trionfa ai Le Fonti Awards

Dormire bene: le buone abitudini per migliorare la qualità del sonno

Le Fonti Awards 26 giugno: riflessione e riconoscimento

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.