Posizione: ADNKronos Ultimo ora


 Arbitro e fidanzata uccisi a Lecce, fermato un 21enne  

C’è un fermo nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Daniele De Santis, 33 anni, arbitro, ed Eleonora Manta, 30 anni, impiegata Inps, la coppia uccisa la sera del 21 settembre scorso in un appartamento di via Montello a Lecce. Il presunto omicida,…


Scuola, Azzolina: “Concorso si farà” 

“Il concorso si farà, domani escono le date in Gazzetta Ufficiale”. Lo dice il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, arrivata alla riunione della squadra di governo M5S, rispondendo ai cronisti che le chiedono dei dubbi del Pd circa la data del concorso…


Nadef: domani nuova riunione capi delegazione, in Cdm mercoledì o dopo 

Lavori ancora in corso sulla nota di aggiornamento al Def: il documento con le stime programmatiche dal quale dipendono i saldi della Legge di Bilancio – atteso di consueto al varo il 27 settembre- nella migliore delle ipotesi approderebbe in Consiglio…


Pensioni: Fornero, ‘Salvini fa barricate? quota 100 solo favore elettorale’ 

Salvini promette le barricate contro la legge Fornero? “Poteva prendersi la responsabilità di cancellarla quando era al governo perché Quota 100 è stata prevista da Salvini stesso solo per un triennio che non vuol dire cancellare la legge come lui invece…


Sostenibilità: Asvis, aziende presentano position paper ‘per una giusta transizione’  

Le 11 maggiori associazioni imprenditoriali italiane, tutte aderenti all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), rafforzano i loro impegni in tema di sostenibilità, firmando la dichiarazione congiunta “Per una giusta transizione”. Mentre il Governo lavora alla preparazione del Piano per la ripresa…


Calvosa: ‘Orgogliosi di sinergia tra industria e università’ 

“Eni sta puntando moltissimo sulle energie rinnovabili proprio perché la transizione energetica prospetticamente dovrebbe arrivare a queste. Quello di cui siamo molto orgogliosi, in particolare io che ho anche una matrice accademica perché sono un professore universitario, è proprio questa sinergia…


Eni: inaugurato a Torino il laboratorio che studia l’energia che viene dal mare 

Si chiama ‘More’, MarineOffshore Renewable Energy Lab, il centro ricerche per le energie dal mare, realizzato realizzato da Politecnico di Torino ed Eni e inaugurato oggi dal ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, dalla presidente e dall’ad di Eni, Lucia…


Eni: Descalzi, ‘tutto italiano centro ricerche su energie dal mare’ 

“Un centro ricerche tutto realizzato in Italia, con una collaborazione che è iniziata negli anni Ottanta e che negli ultimi sei anni è diventata molto importante e molto proficua con l’università di Torino”. Così l’ad di Eni, Claudio Descalzi presentando il…


Ue: Descalzi, ‘da energia mare grandi prospettive anche per Recovery Fund’ 

“L’energia da moto ondoso ha una prospettiva soprattutto in un paese come l’Italia, che è una penisola. Abbiamo fatto già un prototipo a livello industriale e abbiamo un progetto per sviluppare circa 12 mega watt con 118 imbarcazioni. Sarà sviluppato nei…


Palamara: “Mai accordi con Lotti su nomina procuratore Roma” 

“Non ho mai stipulato alcun accordo con Luca Lotti per scegliere un procuratore che lo agevolasse nelle sue vicende processuali”. Lo ha detto Luca Palamara davanti al collegio della sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura, nel corso dell’udienza del procedimento…

1 2 3 148