Posizione: Speciale Coronavirus

Category Added in a WPeMatico Campaign


Covid, app Immuni scaricata da oltre 6,6 milioni di persone 

A quanto apprende l’Adnkronos, ad oggi sono 6,6 milioni (6.606.696) le persone che hanno scaricato la App Immuni. Si tratta del 17% degli smartphone che ci sono in Italia, percentuale dalla quale sono esclusi i minori di 14 anni. Da metà ottobre la App italiana sarà tra le prime ‘interoperabili’…


Covid, in Gb superati ancora i 7mila casi nuovi casi 

Per il secondo giorno consecutivo in Gran Bretagna sono stati superati i 7mila nuovi casi di coronavirus. I nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore sono 7.108 (ieri erano stati 7.143, nuovo record), portando il totale dall’inizio della pandemia a 453.264 casi. I nuovi decessi registrati dalle autorità sanitarie sono…


Immunologa Viola: “Non è vero che vaccinarsi per altre malattie ci difende” 

“C’è una netta differenza tra difendere la validità delle vaccinazioni come strumenti per controllare o eliminare le malattie e affermare che vaccinandoci per ‘x’ saremo protetti anche contro Covid-19. Se anche le intenzioni sono buone, affermare cose non vere o non ancora dimostrate mette a rischio la credibilità di tutto…


Covid, in Lombardia 201 nuovi casi e 4 morti  

Sono 201 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia (di cui 22 ‘debolmente positivi’ e 6 a seguito di test sierologico) mentre sono 4 i decessi registrati nelle ultime 24 ore, per un totale, dall’inizio dell’epidemia di 16.955 morti. E’ quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione. I tamponi effettuati…


Covid, 287 nuovi casi in Campania 

Sono 287 i casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 5.584 tamponi. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza sale a 12.742, mentre sono 595.991 i tamponi complessivamente esaminati. Nessun nuovo decesso legato al coronavirus è stato registrato oggi in Campania, con il totale…


Covid, l’allarme: “25 infermieri contagiati in 20 giorni” 

“Venticinque infermieri contagiati da Nord a Sud solo dall’8 settembre a oggi. Con la Campania che vive una situazione a dir poco allarmante, che rischia addirittura di peggiorare. E’ un vero e proprio ‘bollettino di guerra’ che si registra nelle strutture della pubblica sanità nel nostro Paese”. Sono i dati,…


Covid, lo studio: “Alcuni tumori rendono più resistenti a infezione” 

Le persone colpite da tumore del polmone e della testa-collo potrebbero essere più resistenti all’infezione da Sars-Cov-2 rispetto alle persone sane. A mettere in luce aspetti sorprendenti sulle interazioni tra Covid-19 e cancro è un lavoro appena pubblicato sulla rivista ‘Journal of Experimental & Clinical Cancer Research’, frutto della collaborazione…


Covid, nuovo record di contagi in Olanda: 3.294 in 24 ore 

L’Olanda continua a registrare record di contagi. Il bollettino di oggi registra 3.294 nuovi casi positivi, il più alto mai registrato in 24 ore, nel secondo record consecutivo. Si tratta del 40% di contagiati in più rispetto a mercoledì scorso, sottolinea il sito Nl Times. I morti delle ultime 24…


Covid, “vaccino Moderna ben tollerato in anziani” 

Notizie positive dagli Stati Uniti: il vaccino sperimentale contro Covid-19 sviluppato dalla biotech Moderna insieme al Niaid (National Institute of Allergy and Infectious Disease), diretto dal virologo Anthony Fauci, è “ben tollerato e genera una risposta immunitaria negli anziani”. E’ quanto emerge da uno studio di fase 1 del vaccino…


Covid, Ricciardi: “Intervenire con tempestività dove c’è rialzo contagi”  

“In confronto a molti altri Paesi l’Italia si è dimostrata più efficace nella prevenzione del contagio, avendo fatto tesoro dell’esperienza vissuta nella prima parte della pandemia. Tuttavia deve mantenere alta l’attenzione e intervenire con tempestività nei territori che mostrano un rialzo dei contagi”. Lo sottolinea Walter Ricciardi, direttore dell’Osservatorio nazionale…

1 2 3 464