Posizione: Speciale Coronavirus

Category Added in a WPeMatico Campaign


Coronavirus, subito 50 miliardi per l’export 

Accordo raggiunto tra il ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale ed il ministero dellì’Economia. Grazie all’impegno del ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato potenziato il sostegno dello Stato per l’export delle nostre imprese. Lo Stato, a quanto si apprende, assicurerà 50 miliardi di garanzie date da Sace…


Coronavirus, Inps: per ‘Cura Italia’ quasi 3,5 milioni di domande  

Sono 3.492.156 le domande per prestazioni Inps previste dal decreto Cura Italia pervenute telematicamente all’istituto di previdenza; oltre il 50% della platea dei beneficiari prevista dal decreto del governo pari a 6.806.417. A fare il punto alle 12 sulle richieste pervenute è una nota Inps. In particolare le richieste sono così…


Coronavirus, da domani attiva piattaforma per bonus collaboratori sport 

Con l’emanazione del decreto attuativo sono state definite le modalità di presentazione delle domande per richiedere l’indennità di 600 euro, per il mese di marzo, prevista dal Decreto ‘Cura Italia’ a favore dei collaboratori sportivi che non abbiano altri redditi e che non rientrino nelle altre misure previste dal Decreto.…


Coronavirus, pacchetto liquidità: c’è l’intesa 

Trovata intesa sul pacchetto liquidità alle imprese, in grado di mobilitare risorse per oltre 750 miliardi di euro, oltre 400 in più rispetto ai 350 miliardi già previsti nel dl Cura Italia. Lo si apprende da fonti del Mef in vista della ripresa del Consiglio dei ministri che ha all’ordine…


Coronavirus, “boom di richieste per farmaco antimalarico” 

“Negli ultimi giorni Sanofi ha registrato un notevole incremento delle segnalazioni di mancanza di idrossiclorochina nelle farmacie a causa di una richiesta sempre crescente del farmaco e di una tensione sulla catena distributiva. Tutto questo si sta concretizzando in difficoltà temporanee di approvvigionamento per grossisti e farmacie, su tutto il…


Coronavirus Lombardia, mascherine gratis in farmacie da metà settimana 

“Regione Lombardia, d’intesa con la Federazione dei Farmacisti Lombardi, Federfarma Lombardia e Assofarm, precisa che, come annunciato, a partire dalla metà di questa settimana sarà reso disponibile nelle farmacie comunali e private un primo quantitativo di mascherine da distribuire gratuitamente ai cittadini”. Lo comunica la Regione Lombardia in una nota…


Galli: “Programmare ripresa giusto, anticiparla pericoloso” 

“Se non si vuol ricominciare da capo” con i contagi da nuovo coronavirus, “bisognerà riprogrammare la ripresa. Ripresa che non dovrà avvenire prima del dovuto. La via da percorrere, a mio avviso, è quella di trovare il giusto mix fra utilizzo dei tamponi e dei test rapidi e di procedere…


Coronavirus, Locatelli: “A breve validazione test sierologici e scelta target popolazione” 

Arriverà “a breve” la validazione dei test sierologici da poter effettuare su “gruppi specifici della popolazione italiana” per rilevare la presenza degli anticorpi a Sars-Cov-2 attraverso un prelievo di sangue. Ad assicurarlo all’Adnkronos Salute è il presidente del Css (Consiglio superiore di sanità) Franco Locatelli, secondo il quale la validazione…


L’esperto: “Medical intelligence per intercettare virus emergenti” 

di Margherita Lopes “Questa pandemia è arrivata all’improvviso: ai primi di gennaio si parlava di un virus misterioso in Cina, e anche l’Organizzazione mondiale della sanità all’inizio sollevava dubbi sul passaggio da uomo a uomo. Ma i cluster di polmoniti avrebbero potuto dirci qualcosa. Come evitare che il ‘cigno nero’ (un…


Coronavirus, obbligo mascherine e guanti: c’è emendamento 

“Solo con un corretto uso dei dispositivi di protezione e il rispetto delle distanze interpersonali è possibile limitare la diffusione del virus Covid-19. Per questo motivo, ribadiamo la richiesta più volte avanzata affinché per tutto il periodo emergenziale il Governo renda obbligatorio l’uso delle mascherine e dei guanti monouso per…

1 2 3 104