Posizione: Speciale Coronavirus

Category Added in a WPeMatico Campaign


Covid, 291 medici morti in Italia

Salgono a 291 i medici morti in Italia durante la pandemia di Covid-19. Le ultime vittime segnalate dalla Fnomceo, Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, sono Costantino Ciavarella, medico di medicina generale di San Nicandro Garganico (Foggia), dove rivestiva anche la carica di sindaco, e Giuseppe De Vita…


Zona rossa, arancione e gialla: ecco quando serve l’autocertificazione

L’autocertificazione? Non potrà essere accantonata almeno fino al 15 febbraio. Nel nuovo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri, infatti, sono stati prorogati diversi divieti sugli spostamenti che necessitano la giustificazione tramite l’apposito modulo. Inoltre, la suddivisione delle Regioni in zona gialla, arancione e rossa, il blocco degli spostamenti tra Regioni…


Lombardia zona rossa, ira De Corato: “Un oltraggio”

Non trattiene il malcontento l’assessore lombardo alla Sicurezza, Immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, mentre commenta con l’Adnkronos la decisione del governo di far tornare la Lombardia in zona rossa da domani. “Nell’ultima settimana – spiega l’assessore – abbiamo l’Rt sotto l’1, il provvedimento del governo fa riferimento all’Rt…


Miozzo: “Misure necessarie ancora per qualche mese”

Misure anti covid ancora necessarie “per qualche mese”, perché l’epidemia è “molto attiva”. Così Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, in un’intervista al Gr1, Rai Radiouno. “In questi mesi – aggiunge parlando della crisi di governo, commentando a titolo personale – abbiamo usato una metafora militare: siamo in battaglia,…


Sileri: “Task force per monitorare mutazioni virus”

“La Gran Bretagna è un’eccellenza mondiale nell’epidemiologia. Il suo programma è un modello a cui l’Unione europea deve guardare con grande attenzione. Nel nostro Paese c’è la necessità di istituire un tavolo tecnico per la sorveglianza viro-immunologica delle infezioni emergenti. Dobbiamo fornire un approccio uniforme per individuare velocemente le mutazioni,…


Zangrillo: “Vaccinare in Rsa fra esperienze più belle”

“Non è un lavoro di secondo piano. È una delle più belle esperienze della mia vita. Senti che fai qualcosa di speciale per persone che potrebbero correre grandi rischi a causa del virus. E ti immedesimi”. Lo afferma il professor Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione all’ospedale San Raffaele…


Zona rossa e arancione, le regole: cosa cambia da domani

Nuove regole, misure e divieti più stringenti da domani per Lombardia in zona rossa, insieme alla Sicilia e alla provincia autonoma di Bolzano. Zona arancione con restrizioni, invece, per il Lazio e altre 11 regioni: si tratta di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D’Aosta,…


Covid, in Germania altri 980 morti in 24 ore

E’ salito a 45.974 il numero delle vittime in Germania legate alla pandemia di Covid-19. Lo ha riferito il Robert Koch Institute (Rki), l’istituto che monitora l’andamento del virus nel Paese, sottolineando che si sono registrati altri 980 morti nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi invece sono 18.678, per…


Biden: “100 milioni di vaccini nei miei primi 100 giorni”

“Cento milioni di vaccini saranno somministrati” negli Usa “nei primi 100 giorni” sotto la nuova presidenza. Lo ha ribadito il presidente eletto, Joe Biden, illustrando i dettagli del suo piano anti Covid nel corso di un punto stampa a Welmington, nel Delaware, a pochi giorni dalla cerimonia di insediamento.  Biden…


Covid, Rezza: “Siamo riusciti a frenare il virus”

“Ad oggi possiamo fare un consuntivo” dell’effetto feste natalizie sull’andamento dell’epidemia di Covid-19, “e abbiamo visto la tendenza a un incremento contenuto dell’incidenza e dell’Rt. Vuol dire che in qualche misura si è riusciti a frenare la corsa del virus, che però avrebbe ripreso a correre in maniera abbastanza decisa…

1 2 3 729