Posizione: ADNKronos Salute


Covid, Iss: “Situazione molto grave, servono misure” 

L’epidemia di Covid-19 in Italia “è in rapido peggioramento, con velocità di progressione maggiore in alcune Regioni italiane. Si evidenziano segnali di criticità dei servizi territoriali e del raggiungimento imminente di soglie critiche dei servizi assistenziali in diverse Regioni”. E’ quanto…


Ora solare 2020, “con stress Covid +30% disturbi sonno bimbi” 

Torna l’ora solare, e con essa una serie di problemi per grandi e piccini. “Problemi che si sommano all’emergenza Covid. Il nuovo orario entrerà in vigore la notte fra il 24 e il 25 ottobre, e questa situazione ansiogena, legata alla…


Covid, allarme medici: “182 colleghi morti e positivi in aumento” 

Torna a crescere la lista dei medici morti per Covid-19. L’elenco postato a lutto sul sito della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo) riporta 182 nomi, e le ultime vittime risalgono ai giorni scorsi. “Siamo molto preoccupati – afferma all’Adnkronos Salute…


Covid, “in 1 mese saturazione letti terapie intensive” 

“Con questo andamento avremo un mese di respiro prima della saturazione dei letti in terapia intensiva”. E’ la fosca previsione di Carlo Palermo, segretario dell’Anaao Assomed, principale sindacato della dirigenza medica, che già qualche settimana fa aveva paventato una mancata tenuta…


Pregliasco: “Casi covid raddoppiano in 7 giorni, corsa in grandi città”  

La situazione attuale nell’incremento dei casi, che oggi conta 15.199 nuovi positivi “evidenzia una duplicazione con base settimanale. La diffusione è ormai a livello comunitario, ed è ampia e diffusa a livello metropolitano, come a Milano”. Lo afferma all’Adnkronos Salute il…


Scienziato italiano a Vienna, ‘più rischi Covid in ascensori’ 

In luoghi piccoli, affollati e poco arieggiati il rischio di Covid-19 si moltiplica, anche se si indossano le mascherine. “Anche con una mascherina, infatti, le goccioline infettive possono essere trasmesse per diversi metri e rimanere nell’aria più a lungo di quanto…


Pandemia non frena il ritocco, ‘effetto cyborg’ ultimo trend per lato B  

Glutei sodi e ‘immuni’ all’effetto della gravità, insomma da cyborg. E’ l’ultimo trend dei ritocchi al lato B, che non frenano a causa della pandemia. Parola di Daniele Spirito, chirurgo plastico di Roma e docente di Chirurgia plastica all’Università di Milano….


Campania, De Luca: “Da venerdì coprifuoco alle 23” 

La Regione Campania chiederà il coprifuoco dalle ore 23 nel fine settimana già a partire dal prossimo venerdì. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi in visita all’Ospedale del Mare. “Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre,…


Covid, “anziani spaventati e reclusi”: l’indagine 

Sanno di essere quelli che rischiano di più in caso di Covid-19, e ormai sono terrorizzati al punto da aver praticamente azzerato la propria vita sociale. Hanno paura di finire in ospedale, di essere intubati e di non avere nessuno accanto…


Covid, 70% ricoverati è maschio: studi su farmaci anti-calvizie e cancro  

Gli uomini sono le vittime preferite di Covid-19: rappresentano il 70% dei ricoveri. Questo dato ha indotto i ricercatori a pensare che la maggiore facilità di contrarre l’infezione possa dipendere dalla presenza di più elevati livelli di androgeni, cioè gli ormoni…

1 2 3 20