Nuove nomine annunciate in Grünenthal Italia, Luigi Uccella entrerà nel team in qualità di HR Director per la filiale italiana
Napoletano, classe 1976, ha maturato esperienze in ambito pharma in Abbott e dal 2008 in Amgen; ora assume la direzione della divisione HR ed entra nel Management team della filiale di Grünenthal Italia.
Aldo Sterpone, Presidente e Amministratore Delegato di Grünenthal Italia commenta: “Luigi Uccella porta con sé un’attenzione alle persone e al clima di lavoro, in linea con la nostra filosofia aziendale atta a migliorare, più in generale, la qualità di vita delle persone e dei pazienti per un mondo libero dal dolore. La centralità delle persone si indirizza quindi anche verso i nostri dipendenti e collaboratori grazie a una visione aperta e ad un’ambiente di lavoro positivo e costruttivo”.
You Might also like
-
SIFI annuncia la nomina di un nuovo Country Manager Italia
1 anno agoDa oggi Fabrizio Folco assumerà la guida dell’organizzazione aziendale di SIFI nel mercato italiano, rispondendo direttamente al Chief Commercial Officer
SIFI, la principale società farmaceutica oftalmica italiana, leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, annuncia una nuova importante assunzione all’interno della propria organizzazione; Fabrizio Folco assume il ruolo di Country Manager Italia e avrà la responsabilità di accelerare lo sviluppo dell’azienda nel mercato italiano tramite il coordinamento della strategia e dell’organizzazione commerciale, sia in ambito farmaceutico che chirurgico. Fabrizio proviene da Vifor Pharma, società farmaceutica globale operante nel settore della carenza di ferro, della nefrologia e nelle terapie cardio-renali. Fabrizio durante il suo percorso professionale ha rivestito ruoli di profilo crescente, sviluppando competenze in ambito di General Management, Business Insight, Sales e Marketing, sia a livello nazionale che internazionale.
“Siamo felici che Fabrizio abbia deciso di unirsi a SIFI” ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore Delegato SIFI “Il mercato italiano riveste da sempre un ruolo di primaria importanza per il gruppo, e siamo convinti che Fabrizio, grazie all’esperienza maturata in diverse aree terapeutiche, possa apportare conoscenze e modelli operativi innovativi in oftalmologia per accelerare la crescita, realizzando il potenziale di SIFI nel mercato interno“.
Fabrizio Folco riporterà direttamente a Gilberto Dalesio, Chief Commercial Officer di SIFI.
Post Views: 1 -
La nutraceutica in tour di URIACH. Nutri la tua salute, ogni giorno!
2 anni agoIl Gruppo URIACH Italia ha organizzato un tour italiano in sei tappe di informazione al cittadino nelle principali città italiane
A partire da domenica 26 maggio alle ore 10.00 presso la piazza Santa Maria Beltrade a Milano (vicino a via Torino, a pochi passi dal Duomo), Aquilea, il marchio specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi della linea Consumer Health del Gruppo URIACH Italia, organizza, con cadenza mensile, un tour italiano in sei tappe di informazione al cittadino nelle principali città italiane.
Lo stand allestito sarà presente nelle principali piazze delle città selezionate e coinvolgerà, oltreché Aquilea ed i propri specialisti, un rappresentante di Federfarma (federazione italiana unitaria titoli di farmacia) di zona, un consulente scientifico di ampia esperienza ed un social influencer che si adopererà sui social per diffondere in diretta il più possibile la corretta informazione sui nutritivi utili al benessere della persona e contenuti in alimenti, piante e minerali.
La giornata sarà organizzata in tre cicli di presentazione, per permettere la massima diffusione, a partire dalle ore 10.00 per una durata di un’ora e trenta per poi ripetersi alle ore 14.00 ed alle ore 17.00. Saranno distribuiti depliant informativi e materiali di approfondimento ed il pubblico presente potrà porre le proprie domande agli specialisti presenti.
Aquilea invita pertanto tutta la cittadinanza in occasione della prima tappa a partecipare ed unirsi in questo percorso di chiarezza e trasparenza volto ad una consapevole cultura dell’integrazione nutraceutica, corretta e mirata.
Post Views: 1 -
Due importanti certificazioni per Boehringer Ingelheim Italia
2 anni agoBoehringer Ingelheim Italia è stata ufficialmente certificata dal Top Employers Institute, “Top Employer Europe 2019” e “Top Employer Italia 2019”
Le aziende certificate Top Employer si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone.
Top Employers Institute, ente globale ed indipendente di certificazione delle eccellenze in ambito HR, analizza e valuta le aziende attraverso la HR Best Practice Survey che prevede oltre 100 domande relative a 600 Best Practice in 10 ambiti delle risorse umane: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquisition, On-Boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.
Top Employers Institute esamina l’implementazione di queste Best Practice HR e come vengono supportate attraverso gli strumenti di Strategy, Ownership, Practices, Measurement and Technology. Le aziende candidate, per raggiungere la Certificazione, devono raggiungere lo standard minimo richiesto da Top Employers Institute.
David Plink, CEO di Top Employers Institute dichiara: “Le aziende certificate Top Employer 2019 hanno dimostrato di poter offrire condizioni di lavoro straordinarie ai propri dipendenti e di sviluppare una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone. Queste aziende contribuiscono ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all’eccellenza delle risorse umane e per questo sono riconosciute come Employers of Choice”.
Il fattore comune delle aziende Top Employer è quello di essere impegnate a creare e sviluppare le proprie strategie, con esperienze d’eccellenza, mirate a creare un ambiente e condizioni di lavoro in grado di favorire la crescita e lo sviluppo dei propri dipendenti.
“E questo è quello che rientra nei valori fondamentali della cultura aziendale di Boehringer Ingelheim, che da sempre è attenta al benessere dei propri collaboratori, conciliando le responsabilità professionali con la vita oltre il lavoro – dichiara Antonio Barge, Direttore HR di Boehringer Ingelheim Italia -. L’attenzione al benessere dei collaboratori si concretizza in iniziative pensate partendo dalle loro esigenze reali, quali una flessibilità oraria giornaliera e altre modalità di lavoro come part time e il lavoro da casa, esteso a tutti i livelli, compatibilmente con le attività svolte, e senza limiti di giornate usufruibili nel corso dell’anno, ovviamente questo è possibile solo con uno stretto rapporto di fiducia tra i collaboratori e i propri capi”.
Tra i vari servizi offerti, il “salvatempo” è nato con l’obiettivo di alleggerire i collaboratori da alcune incombenze pratiche quotidiane, come la lavanderia o il pagamento di bollettini postali.
La filosofia di supporto alla persona si concretizza anche con iniziative mirate al sostegno in particolari momenti della vita, come ad esempio la genitorialità, con un programma che offre ai neogenitori un supporto psicologico per affrontare con serenità l’arrivo di un figlio.
Boehringer Ingelheim è stata, inoltre, “pioniera” in Italia nel dare vita a un nido aziendale, così come, più di recente, a lanciare un campus estivo per i figli dei collaboratori e introducendo nuovi permessi per assistere non solo i figli ma anche i famigliari anziani.
L’azienda, oltre a ciò, ha attivato da anni un programma di visite specialistiche per la prevenzione oncologica. Recentemente è stato ampliato il pacchetto assicurativo che oltre all’infortunio professionale e extraprofessionale copre il rischio vita per eventi diversi dall’infortunio. Non ultimo, per la sede di Milano, viene incoraggiato l’utilizzo dei mezzi pubblici, con sconti sugli abbonamenti e mettendo a disposizione un servizio di navetta dalla fermata della metropolitana alla sede.
Post Views: 2